lasciate che il cibo sia

la vostra medicina

e la vostra medicina sia il cibo

Ippocrate

chi sono

Nata e cresciuta a Olgiate Olona (VA),

trapiantata nel Salento, a Veglie per amore.

Appassionata di viaggi e cucina,

automaticamente di cucina nel mondo.

Il cibo è una forma d'arte,

espressione delle nostre tradizioni e della nostra cultura

DIETISTA

Mi sono laureata con il massimo dei voti nel 2007 in Dietistica presso l'Università degli Studi di Milano, con una tesi sperimentale sulla Lipodistrofia dei pazienti sieropositivi in terapia antiretrovirale. Tesi basata sulla mia esperienza di tirocinio presso l'Ospedale Sacco di Milano.


Iscritta all'albo dei TSRM-PSTRP nel 2019 -

Albo dei dietisti di Lecce n°3-2019

chi è il dietista

Il dietista è l'operatore sanitario competente per tutte le attività finalizzate alla corretta applicazione dell'alimentazione e della nutrizione.

Aiuta a identificare predisposizioni e fattori di rischio e valutare lo stile di vita, proponendo modifiche per migliorare lo stato di salute a breve e lungo termine (miglioramento dei fattori di rischio, prevenzione).

Il dietista identifica i fabbisogni, aiuta a visualizzare gli obiettivi raggiungibili, pianifica insieme al paziente il percorso verificando risultati, adeguatezza e difficoltà.

NATUROPATA

Ho completato la mia formazione con il diploma triennale di Naturopata conseguito presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica sede di Milano nel 2013, con una tesi sull'Alimentazione Energetica.

Inoltre ho approfondito Fitoterapia e Floriterapia, di enorme aiuto durante un percorso di cambiamento alimentare e di stile di vita. Per ottenere benessere fisico, salute, una forma fisica migliore, serve prima di tutto aver preso consapevolezza mentale della necessità di un cambio di rotta nel proprio stile di vita. Il cambiamento, prima che fisico, è sempre mentale.

chi è il naturopata

Il Naturopata è un operatore del benessere che utilizza tecniche e trattamenti naturali volti al recupero e al mantenimento dell'equilibrio psicofisico della persona. Nello specifico possono essere consigliati integratori naturali (fitoterapici o floriterapici) di supporto al piano stilato, ma anche tecniche di rilassamento specifiche.